________

                                                       AVVISO – EMERGENZA CORONA VIRUS


Considerato il decreto legge 18/2020 (c.d. decreto legge Cura Italia), art. 103, titolato “Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza”, nonchè l'art. 37 del D.L. n. 23 del 08.04.2020, si dispone che:

“1.Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 Maggio 2020.”

Si comunica che per i privati o le Ditte che debbano far partire o intervenire in un procedimento, l’eventuale mancato rispetto delle tempistiche procedimentali ordinarie, nel periodo emergenziale indicato, è scusato e non può generare decadenze o inadempimenti.

La U.O.D. 50-17-09 – Autorizzazioni ambientali e rifiuti Salerno, adotta ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati.

                                                                                                                                                                 
Il Dirigente         
                                                                                                            Dott. Antonello Barretta

________


Si comunica che, stante la grave crisi epidemologica in corso, è sospeso l'accesso agli uffici di questa U.O.D.
Ogni comunicazione potrà essere inviata attraverso pec.





Direzione Generale per il Ciclo integrato delle Acque e dei Rifiuti

U.O.D. Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti  - Salerno

 

In queste pagine potrai trovare informazioni circa:

1)
Modulistica e istruzioni alla compilazione per richiedere l'Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) ai sensi del Decreto Legislativo 152/2006 e sue modifiche ed integrazioni;


2) Avvisi al pubblico ai sensi dell'art. 29-quater, comma 3 D.Lgs n. 152/06 per eventuali osservazioni alle istanze A.I.A. presentate;


3) Documentazione da produrre per l'approvazione dei progetti per l'autorizzazione all'esercizio di impianti di smaltimento, trattamento e recupero di rifiuti ai sensi del Decreto Legislativo 152/2006 e sue modifiche ed integrazioni e della Delibera della Giunta Regionale Campania n. 1411 del 27/07/2007;


4)
Modulistica da utilizzare per richiedere l'autorizzazione alle emissioni in atmosfera ai sensi del Decreto Legislativo 152/2006 e sue modifiche ed integrazioni;

 
5) Calendario delle Conferenze di Servizi relative all'AIA, alle emissioni in atmosfera e ai procedimenti di bonifica.