L'ex discarica Comunale in esame, inserita nel C.S.P.I. con il codice CSPI 5141C001, ed è ubicata in un’area di arenaria, su un crinale a ridosso della SP 46 Serramezana – Sessa Cilento, situata sul versante nord del Monte Stella. Le particelle catastali interessate dai lavori sono individuate nel foglio 13, particella 26, del Comune di Sessa Cilento e ricadono in zona omogenea E1 (agricola semplice) del vigente Piano Regolatore Generale del medesimo Comune.
Detto comune è inserito nell’area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e l’area di intervento ricade in zona C2 (Zone di protezione; Area di recupero ambientale e paesaggistico ex art 17), nonchè parzialmente in area SIC (Natura 2000).
Gli interventi previsti dal progetto si suddividono in operazioni di sistemazione idraulica (attraverso una corretta regimentazione delle acque sub-superficiali), di realizzazione di capping, nonché del ripristino ambientale con piantumazione di vegetazione tipica della zona in cui è inserita la discarica.


Progetto approvato con Decreto Dirigenziale n. 74 del 12/03/2015  [visualizza il Decreto ]



 __Estratti dal Progetto:__
Torna su